BÜGA

Altri servizi

Con il BÜGA, avrete sempre i Grigioni in tasca. Approfittate anche dei nostri ulteriori servizi. Per trasformare il vostro viaggio in un’esperienza indimenticabile.

Buono a sapersi

Qui trovate tutte le risposte alle principali domande relative al BÜGA.  

Per ogni ulteriore domanda, il nostro Railservice FR è sempre a vostra disposizione.

I relativi collegamenti sono disponibili direttamente online.

In alternativa, è possibile ritirare la propria copia personale dell’orario del Canton Grigioni presso un ufficio postale o una stazione ferroviaria delle FFS, della Ferrovia retica o della Matterhorn Gotthard Bahn.

Il BÜGA vi consente vi viaggiare perfino se lo avete dimenticato a casa: è sufficiente presentarsi con un documento d’identità in corso di validità presso uno dei nostri punti di vendita o rivolgersi direttamente al personale addetto al controllo o viaggiante. (Franchigia: CHF 5.00)

Il BÜGA consente di beneficiare di interessanti sconti presso alcuni impianti di risalita del Canton Grigioni. Informatevi direttamente presso l’impianto di vostro interesse.

Sì, il BÜGA è valevole anche sulla tratta FFS tra Coira e Bad Ragaz. Per i viaggi verso Sargans e oltre, è necessario acquistare un biglietto valido da Bad Ragaz, indipendentemente dal fatto che il treno su cui si sta viaggiando preveda o meno la fermata a Bad Ragaz (attenzione con i biglietti Supersaver).

Sì, c'è la possibilità di acquistare un cambio di classe giornaliero o mensile. Per il cambio di classe è necessario pagare l'intero supplemento per il relativo percorso. I possessori di un abbonamento a metà-prezzo usufruiscono del cambio classe a prezzo ridotto.


Per viaggiare ancora di più a prezzi convenienti!

BÜGA e Mobility

Mobility Carsharing è la continuazione individuale dei mezzi pubblici. Un abbonamento Mobility vi apre le portiere di 3000 auto in oltre 1400 stazioni della Svizzera. 24 ore su 24 e in totale autonomia. Si può usufruire di Mobility, tra l’altro, anche con lo SwissPass.

Mobility

Park+Rail presso la FR

Come titolari di un abbonamento annuale, potete usufruire delle carte annuali Park+Rail a prezzo ridotto della Ferrovia retica. 

Park+Ride

Abbonamenti di percorso

Per chi effettua regolarmente lo stesso viaggio, un abbonamento di percorso è un'ottima scelta – e conviene già a partire da tre viaggi A/R a settimana. Disponibili con validità mensile o annuale. Non è necessario essere in possesso di un metà-prezzo.

Abbonamenti di percorso

Abbonamento modulare

L’abbonamento modulare per combinazioni di tratta e zona. Grazie all’abbonamento modulare, anche i pendolari che si spostano da e verso il Canton Grigioni potranno viaggiare con pochi titoli di trasporto al seguito, beneficiando inoltre di uno sconto combinato. L’abbonamento per la propria tratta pendolare può essere abbinato a una zona tariffaria in corrispondenza della località di partenza o di arrivo oppure durante il viaggio.

Abbonamento modulare

Abbonamenti di comunità

Se viaggiate soprattutto nell’Alta Engadina o nella regione di Davos/Klosters, potete beneficiare del sistema tariffario locale. Offerte per la mobilità sono disponibili anche nella regione della Valle del Reno di Coira grazie a TransReno, con reciproca accettazione della maggior parte dei titoli di trasporto presso Chur Bus, AutoPostale, FFS e FR.

Abbonamenti di comunità

Carta giornaliera tandem AG Ragazzi

Siete in possesso di un BÜGA Ragazzi o Bambini? Con la nuova carta giornaliero tandem AG Ragazzi potete portare con voi un accompagnatore a soli 20 franchi al giorno (nella zona di validità del vostro BÜGA). Unica condizione: il vostro accompagnatore non deve aver ancora compiuto 25 anni.

Carta giornaliera tandem AG Ragazzi

Biglietti pluripercorso

Per chi non viaggia regolarmente, ma comunque sempre sulla stessa tratta, l'ideale è un biglietto pluripercorso: 1 unico acquisto per 6 diverse corse. Il biglietto pluripercorso ha una validità di tre anni, contiene sei corse semplici, costa il 20% in meno all'interno dei Grigioni rispetto a un biglietto singolo e in più non è nominativo, pertanto cedibile a terzi. Ancora meglio addirittura se si possiede anche un abbonamento metà-prezzo, perché in quel caso anche il biglietto pluripercorso costa la metà.

AG Night

Avete meno di 25 anni e vi piace viaggiare di sera? Allora l'AG Night è quello che fa per voi! Godetevi la libera circolazione a partire dalle ore 19.00 sui treni delle FFS e della maggior parte delle altre ferrovie, nonché su molti mezzi di trasporto pubblici in Svizzera – proprio come con un AG. L'AG Night è disponibile sullo SwissPass.

AG Night

Carta Junior

La carta Junior costa CHF 30.00. Con questa carta, i bambini da 6 a 16 anni viaggiano gratuitamente per un anno intero. Unica condizione: devono essere accompagnati da un genitore in possesso di un titolo di trasporto valido. Eccezione: abbonamenti di comunità e offerte speciali. Per il resto, la carta Junior vale ovunque vale l'abbonamento metà-prezzo.

Carta Junior

Carta Bimbi accompagnati

La carta Bimbi accompagnati consente a un bambino di età compresa tra i 6 e i 16 anni, accompagnato da una persona in possesso di titolo di trasporto valido, di viaggiare per un anno intero in tutta la Svizzera al prezzo di CHF 30.00. La carta Bimbi accompagnati è disponibile in stazione per tutti gli accompagnatori dai 16 anni in su (ad es. nonna, madrina, zia, ecc.). 

Carta Bimbi accompagnati

Carte giornaliere con/senza metà-prezzo

Per muoversi in modo illimitato per un’intera giornata con le carte giornaliere e le carte giornaliere risparmio di 1a e 2a classe.

Carte giornaliere