DeRm

Scoprire il Cantone dei Grigioni con il BÜGA

Con il BÜGA potrete visitare le più belle attrazioni turistiche dei Grigioni: salite a bordo e partite! Qui di seguito trovate alcuni suggerimenti per le vostre escursioni con il BÜGA:

Alp Grüm
Alp Grüm è raggiungibile solo a piedi o con la Ferrovia retica. Da qui, potrete godere di una vista spettacolare sulla Valposchiavo. Rifocillatevi sulla terrazza soleggiata del ristorante Alp Grüm con un piatto di pizzoccheri fatti in casa prima di partire per l'avventura lungo la linea ferroviaria, scendendo alla volta di Cavaglia e risalendo fino all'Ospizio Bernina, il punto più alto della Ferrovia retica (2 253 metri s.l.m.).

Valposchiavo
La Valposchiavo si caratterizza per il paesaggio incontaminato costellato da una miriade di paesini, dove una tappa è d'obbligo. Con il vostro BÜGA potrete comodamente scendere e ripartire ogni volta che lo desiderate. Nella località di Poschiavo potrete gustare una pizza in uno dei ristoranti sulla pittoresca piazza prima di una bella passeggiata attraverso il quartiere spagnolo «I Palazzi».

Viadotto di Landwasser
Chi non conosce il viadotto di fama mondiale che si snoda sulla Valle del Landwasser nei pressi di Filisur? Grazie al BÜGA potrete godervi il viaggio sull'emblema più spettacolare della Ferrovia retica. Una tappa a Filisur merita per una passeggiata fino al suggestivo punto panoramico.

Museo ferroviario
A Bergün, il Museo ferroviario dell'Albula attende tutte le famiglie e gli appassionati di treni per un emozionante viaggio nella storia ferroviaria dei Grigioni. Presso il museo, fra l'altro, azionando leve e interruttori reali potrete mettere in moto la leggendaria locomotiva «Coccodrillo» e viaggiare virtualmente attraverso la valle dell'Albula.

Abbazia di Disentis
Sfruttate il BÜGA per un viaggio attraverso la Surselva. Fin dall'ingresso nella valle, vi attende come prima attrazione la suggestiva Ruinaulta con le sue bizzarre formazioni rocciose. Più avanti, s'incontra l'abbazia di Disentis con due interessanti edifici: una visita della chiesa e del museo conventuale saprà entusiasmare non solo gli appassionati d'arte e di storia naturale. Provare per credere!

Davos
La città più alta d'Europa è nota per la varietà di offerte per lo sport, il tempo libero e culturali. Assaporate la pulsante atmosfera urbana oppure esplorate una delle tante piste dei sci.

St. Moritz
Eleganza, stile e classe: St. Moritz non è una semplice località turistica. Nel 1864 essa fu la culla delle vacanze invernali in montagna. Ristoranti esclusivi e hotel di calibro internazionale accolgono ospiti da tutto il mondo.

Arosa
Prediletta località di sport invernali per divertirsi e rilassarsi o per sbizzarrirsi nelle escursioni estive. Che siate alla ricerca di movida o di tranquillità, qui siete comunque nel posto giusto.

Con il BÜGA alla scoperta del Ticino

Il BÜGA è la soluzione ideale anche per una breve vacanza nel Canton Ticino. Viaggerete comodamente fino a Bellinzona o Lugano. Nella mappa potete visualizzarne l’ambito di validità.

Bellinzona
Bellinzona è nota principalmente per i suoi tre castelli, Castelgrande, Montebello e Sasso Corbaro. Questo complesso difensivo di epoca medievale fa parte del Patrimonio mondiale UNESCO. Il centro storico e la chiesa di Santa Maria delle Grazie rientrano anch’essi tra le attrazioni turistiche di Bellinzona. Ma anche il mercato settimanale merita una visita: il sabato mattina qui potete infatti trovare il meglio della gastronomia ticinese.


Autobus Bernina Express
L’Autobus Bernina Express vi trasporta in tutta comodità attraverso la pittoresca Valtellina. costeggiando, fra l’altro, anche il celebre Lago di Como, nei cui pressi si trovano le lussuose residenze estive di molte star. Il viaggio a bordo dell’Autobus Bernina Express termina a Lugano, il cui fascino mediterraneo invita al dolce far niente.

© BÜGA Abbonamento Generale Grigioni